la mia storia - Diego Dusetti Coach

Diego Dusetti Coach
Coaching per la tua consapevolezza
E-mail
Telefono
Vai ai contenuti

LA MIA STORIA
Ciao! mi chiamo Diego e sono nato il 3 maggio 1989 in provincia di Brescia. Sin da giovane mi sono dedicato con passione alla meditazione, allo yoga ed amo seguire una vita sana e bilanciata sotto ogni aspetto, compresa l’alimentazione. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore restai alcuni anni a lavorare in Italia per poi cambiare prospettiva, mollare tutto e trasferirmi all’estero per arricchire il mio bagaglio personale. Il cambiamento non è mai facile; quando dovetti lasciare il nido provai una forte paura di non farcela non sapendo cosa sarebbe successo ma, quando sbirciai oltre l’oscurità, trovai la luce. E così il mio viaggio ebbe inizio.
Negli anni successivi al trasferimento ho vissuto principalmente in Inghilterra ed Australia viaggiando in diversi paesi e conoscendo uno svariato numero di persone e le loro culture.
Nel 2014 conseguii il documento di praticante di Meditazione Trascendentale presso il Transcendental Meditation Centre contemporaneamente alla certificazione di Ashtanga Yoga for Beginners presso lo studio Yoga Space situati a Perth (Western Australia). In quel periodo iniziai a sperimentare il “qui e ora” per mezzo di queste pratiche che hanno migliorato notevolmente la mia vita a livello mentale, fisico e spirituale.
Nel 2016 ottenni l’attestato di Reiki 1 presso The Reiki Academy a Londra e iniziai a praticarlo in primis su me stesso e in seguito su altri, notando immensi benefici. Nel 2019 ricevetti il certificato Reiki 2 presso East London Reiki e constatai subito la differenza del flusso energetico durante le sedute attraverso l’utilizzo dei 3 simboli Reiki.
Scopri i 3 simboli
Essendo appassionato di alimentazione, durante questi anni all’estero lavorai in diversi ristoranti dove appresi le conoscenze per cucinare cibo sano e molto gustoso. Le mie competenze si basano soprattutto su alimenti vegetariani e vegani.
Durante i miei viaggi, scoprendo diverse realtà, notai che molte persone, pur avendo una vita apparentemente appagante si sentivano incomplete, poco realizzate e con l’esigenza di approfondire il proprio sé e il potenziale nascosto dentro ognuno di noi. Del resto, io per primo mi sentivo così... finché il Coaching apparve nella mia vita. Sono stato Coachee e ho capito l’immenso potere di questo metodo per l’evoluzione della persona. Da lì ho iniziato a lavorare su me stesso trovando conforto nei miei miglior alleati che son stati fiducia in me stesso, forza di volontà, costanza, consapevolezza e l’accettazione delle mie parti oscure. È stato un lavoro duro ma allo stesso tempo avvincente ed appagante che mi accompagnerà tutta la vita e che allo stesso tempo mi ha portato a prendere la decisione di diventare Coach professionista per accompagnare le persone alla scoperta del loro proprio potenziale.
Ho conseguito il diploma di Coach professionista presso la scuola Incoaching attraverso il programma Professional Coaching Program in linea con la norma UNI-11601 del 2015/riconosciuto da AICP/ approvato da ICF (ACSTH). Sono molto fiducioso della svolta che il Coaching può avere nella vita di ognuno. Oggi, sono fiero di occuparmi di Life/Personal Coaching camminando spalla contro spalla lungo il percorso di chi vuole smascherare i condizionamenti e vivere una vita in ritmo con i propri principi. Questo lavoro mi riempie il cuore di gioia e soddisfazione, per me non c’è gioia più grande di vedere un essere umano fiorire.
Integro la pratica del Coaching con esercizi di meditazione e respirazione che aiutano la persona a prendere consapevolezza e connettersi con il “qui e ora”. Inizierò l’esplorazione sostenendoti, affinché tu possa trovare da te le tue verità fino al punto in cui potrai affrontare da solo le nuove situazioni che la vita ti presenterà.
Esercito inoltre Reiki a persone che sentono squilibri energetici oppure con qualche blocco fisico. Questa pratica è molto valida se accostato a terapie tradizionali per migliorare la guarigione di varie patologie.

I MIEI INTERESSI:
Adoro i viaggi ed entrare in contatto con nuove culture per conoscere nuove abitudini, gli spazi aperti nella natura dove si percepisce la sua immensa potenza. Sono appassionato di lettura, stili di vita alternativi, materie olistiche, musica e tanto altro. Non mi piace stare con le mani in mano e trovo sempre qualcosa da fare, ogni tanto vorrei che le giornate avessero più ore!
La vita è come un’enciclopedia, se la apri ci trovi dentro di tutto, sta a te prediligere i contenuti che ti risuonano maggiormente.

COME LAVORO:
Essendo una persona molto curiosa, ti ascolterò attentamente con le cuore e orecchie aperti, per poi porti domande che permetteranno di scavare dentro di te in profondità, portando a galla nuove prospettive su come affrontare la vita quotidiana, il lavoro, le relazioni, lo sport. Oltre a ciò, restituirò feedback per assicurarti che sto seguendo e capendo. Inoltre, accostato alla massima attenzione, amo l’ironia, al momento giusto.
Spesso capiterà che ci possano essere dei “compiti per casa” utilissimi ad allenare la consapevolezza. Sarà proprio a casa il momento del vero allenamento!
E-mail
Telefono
Copyrights 2020 Diego Dusetti Coach. All Rights Reserved.
Privacy Policy
Torna ai contenuti