Cos'è il Coaching - Diego Dusetti Coach

Diego Dusetti Coach
Coaching per la tua consapevolezza
E-mail
Telefono
Vai ai contenuti
Sei soddisfatto della tua vita?
Vuoi vivere al massimo delle tue potenzialità?
Ti chiedi spesso “cosa voglio fare della mia vita”?
Il Coaching è la risposta che stavi cercando!

COSÈ IL COACHING
Il Coaching è un metodo di sviluppo della consapevolezza di se stessi attraverso un percorso di ricerca ed allenamento delle potenzialità tramite piani d’azione volti alla realizzazione di obiettivi autodeterminati.
Normalmente un individuo di qualsiasi età si rivolge ad un Coach quando si trova in un momento della vita in cui si sente confuso e necessita di far chiarezza.
Il Coaching, oltre ad essere utile a giovani, adulti, sportivi, professionisti e famiglie, può essere applicato anche ad imprese ed organizzazioni che vogliono raggiungere l’eccellenza tramite lo sviluppo delle qualità di ogni dipendente.
Il percorso di Coaching consiste nell’individuazione di un obiettivo che può essere raggiunto mantenendo un passo costante in direzione di un cambiamento dello stato attuale. Questo facilita la connessione con se stessi scoprendo nuove risorse interiori oltre a rinforzare quelle già esistenti.
Nel Coaching il vero protagonista della scena è il Cliente (in gergo tecnico chiamato Coachee)!
Non c’è niente di sbagliato nell’essere umano, ciò che a volte, risuona disarmonico, è solamente il mancato utilizzo delle massime capacità. Tutti hanno le competenze per conquistare ogni traguardo ambito.

COSA NON È IL COACHING
Il Coaching non è una consulenza né una terapia, non si occupa di diagnosi né cura di disturbi psicologici e di ristrutturazione profonda della personalità.

Puntualizzazioni
  • Il Coaching fa parte delle professioni regolamentate ai sensi della legge 4/2013 e della norma UNI 11601/2015;
  • Il Cliente deve esprimere la sua volontà nell’intraprendere un percorso di Coaching senza essere obbligato.

COSA FA IL COACH
Spesso ci si trova nella situazione in cui si necessita di una figura di supporto per far fronte a svariate esigenze personali come il lavoro, vita privata, rapporti intra e interpersonali, rapporto tra genitori e figli: questa figura è il Coach.
Il Coach allena la consapevolezza dell’essere umano, pertanto è un esperto di processi mentali.
Il compito del Coach è supportare il Coachee durante il suo processo di scoperta ed evoluzione personale attraverso domande potenti ed esercizi mirati che sfidano con rispetto le strutture mentali del Cliente facilitandolo alla scoperta delle risposte che già esistono dentro di lui, aprendosi alla visione di nuove possibilità più adatte, al fine di ottenere i risultati prefissati.

COSA NON FA IL COACH
Il Coach non offre suggerimenti né soluzioni in quanto tutte le verità si trovano già all’interno del Coachee.


"Non possiamo insegnare niente all'essere umano, possiamo solo aiutarlo a scoprire ciò che già possiede dentro di sé"
Galileo Galilei
E-mail
Telefono
Copyrights 2020 Diego Dusetti Coach. All Rights Reserved.
Privacy Policy
Torna ai contenuti